rotate-mobile
Cronaca

Olindo: dopo l'aggressione a Piacenza, oggi l'interrogatorio

Oggi, nel carcere di Parma dove è detenuto per la strage di Erba, Olindo Romano sarà interrogato dalla polizia giudiziaria sull'aggressione all'agente della penitenziaria avvenuta lo scorso 27 gennaio alle Novate di Piacenza

Sarà interrogato oggi nel carcere di Parma dove è stato trasferito nelle scorse settimane, Olindo Romano. È sotto accusa per la presunta aggressione ai danni di un agente della polizia penitenziaria delle Novate, finito al pronto soccorso per la sfuriata del detenuto.
  L'aggressione aveva risollevato i problemi strutturali del carcere  

In seguito all'episodio di Piacenza, fortemente condannato anche dai sindacati di categoria, per Olindo Romano, responsabile insieme alla moglie della strage di Erba, era stato disposto il regime di sorveglianza speciale in base all'articolo 14 dell'ordinamento di polizia penitenziaria.

Nel carcere di Parma, sarà interrogato dalla polizia giudiziaria su disposizione del pubblico ministero di Piacenza che coordina le indagini del caso. L'aggressione all'agente, avvenuta lo scorso 27 gennaio, ha messo nuovamente sotto i riflettori il problema del sovraffollamento della struttura carceraria e dell'anzianità dell'edificio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olindo: dopo l'aggressione a Piacenza, oggi l'interrogatorio

IlPiacenza è in caricamento