rotate-mobile
Cronaca

Olindo Romano in tribunale a Piacenza, ferì un agente in carcere

Olindo Romano si trova in tribunale a Piacenza, oggi 1 aprile, per aver aggredito un agente di polizia penitenziaria nel gennaio del 2009 alle Novate dove era stato trasferito da Como

Olindo Romano si trova in tribunale a Piacenza, oggi 1 aprile, per aver aggredito un agente di polizia penitenziaria nel gennaio del 2009 alle Novate dove era stato trasferito dal carcere di Como. Dopo l'aggressione Romano era stato spostato ad Opera. L'agente nello scontro era stato ferito al volto e portato al pronto soccorso. Le accuse da cui si dovrà difendere sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L'AGGRESSIONE -  L'aggressione sarebbe scattata perchè l'agente aveva chiesto a Olindo di rimuovere gli oggetti appesi alle grate della finestra, per poter ispezionare l'inferriata. È un controllo ordinario necessario per verificare l'integrità delle sbarre e scongiurare un tentativo di fuga dalla finestra. Alla risposta sgarbata del detenuto, l'agente ha aperto la cella per rimuovere personalmente gli oggetti. Ma Romano gli si è avventato contro. Provvidenziale l'intervento dei colleghi della vittima che hanno immobilizzato l'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olindo Romano in tribunale a Piacenza, ferì un agente in carcere

IlPiacenza è in caricamento