rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Castelvetro Piacentino / Viale Stazione

Castelvetro, uccide la compagna soffocandola in casa e tenta di ammazzarsi, arrestato

Una donna di circa 51 anni, Cinzia Agnoletti, è stata uccisa dal suo compagno nella loro abitazione in via Stazione a Castelvetro. L'uomo avrebbe poi tentato il suicidio senza riuscirci. E' stato arrestato dai carabinieri

Uccisa per un raptus del suo compagno con il quale viveva da 25 anni. Cinzia Agnoletti, 51enne originaria di Forlì, è stata soffocata dal marito Gianpietro Gilberti, piacentino di 53 anni, che ora si trova in carcere in stato di fermo: ha confessato di aver ucciso la moglie nella loro abitazione di Castelvetro Piacentino, in via Stazione, dove nella prima mattinata del 26 settembre sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Piacenza. Ad avvertirli che era accaduto qualcosa di grave è stato il figlio 24enne della coppia, che aveva ricevuto a sua volta una telefonata dal padre, disperato, che si era reso conto di ciò che aveva fatto e che poi aveva cercato, a sua volta, di farla finita.

I vicini di casa hanno detto di aver udito spesso la coppia litigare negli ultimi tempi. Liti violente dovute, a quanto avrebbe confermato lo stesso indagato davanti al pubblico ministero Antonio Colonna, a motivi economici. Ieri sera l'ultima lite, violentissima, al culmine della quale l'uomo ha perso la testa e ha ucciso la donna: i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza stanno ancora ricostruendo i dettagli dell'aggressione: non è ancora chiaro - soprattutto - se il 53enne abbia strangolato la compagnia oppure se l'abbia soffocata con un sacchetto di plastica.

A questo punto, dopo averla uccisa, ha chiamato il figlio che abita a Monticelli d'Ongina, un paese a pochi chilometri da Castelvetro, dicendogli ciò che aveva appena compiuto. Il giovane ha subito avvertito i carabinieri che, al loro arrivo, hanno trovato in casa il copro senza vita della donna, e l'uomo ancora vivo che aveva tentato a sua volta - senza riuscirvi - di soffocarsi. Il piacentino, da tutti conosciuto in zona come una "brava persona", è stato subito bloccato e portato in caserma, per poi essere accompagnato in carcere in attesa della convalida del provvedimento da parte del Gip. Nelle prossime ore verrà effettuata l'autopsia che la procura di Piacenza ha disposto sul corpo della donna, mentre alla porta dell'abitazione sono stati apposti i sigilli.
(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro, uccide la compagna soffocandola in casa e tenta di ammazzarsi, arrestato

IlPiacenza è in caricamento