rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
In tribunale

Omicidio Damia El Essali, anche la Cassazione conferma l'ergastolo per il marito

La corte suprema ha confermato la condanna di primo e secondo grado per l'uomo che uccise la moglie a Borgonovo nel maggio 2019

Anche la Corte di Cassazione ha confermato nei giorni scorsi la condanna all'ergastolo per Abdelkrim Foukahi, il marocchino accusato di omicidio aggravato per l'assassinio della moglie, la connazionale Damia El Essali. Medesimo parere era stato espresso dapprima dalla corte d'Assise piacentina nel 2021 a e poi da quella d'appello di Bologna nel 2022. La Cassazione ha respinto il ricorso della difesa e quindi confermato la sentenza.

L'omicidio avvenne nel 2019 a Borgonovo nell'abitazione dove i coniugi vivevano con i due figli piccoli. L'uomo la uccise con sette coltellate per poi scappare con figli piccoli. Fu trovato e bloccato dalla polizia in autostrada. L'uomo era difeso dall'avvocato Andrea Perini, mentre i famigliari si erano costituiti parte civile con l'avvocato Wally Salvagnini. Ad oggi i figli della vittima abitano con una zia alla quale sono stati affidati. Parte civile anche Telefono Rosa Piacenza - Associazione "La Città delle Donne” con il legale Mara Tutone. Per ogni parte civile è stato disposto un risarcimento.

LEGGI QUI TUTTA LA VICENDA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Damia El Essali, anche la Cassazione conferma l'ergastolo per il marito

IlPiacenza è in caricamento