rotate-mobile
Cronaca Strada della Regina

Omicidio di Quarto, l'avvocato della moglie indagata: «Una donna distrutta»

«E' una donna provata, distrutta e che sta provando molto dolore». Sono le parole dell'avvocato Annamaria Grossi, che assiste Angela Lanza la donna coinvolta nel grave fatto di sangue avvenuto a Quarto. Le potrebbe essere contestato l'eccesso colposo di legittima difesa

«E’ una donna provata, distrutta e che sta provando molto dolore. Un dolore che prevale sulla vicenda giudiziaria». Sono le parole dell’avvocato Annamaria Grossi, che assiste Angela Lanza la donna coinvolta nel grave fatto di sangue avvenuto a Quarto, più precisamente alla Lombardina nella notte tra il 26 e il 27 marzo. La donna, 62 anni, secondo le accuse avrebbe accoltellato a morte il marito Giovanni Mutti, 64, mentre erano in casa dopo un violento alterco.

La donna è libera e si trova in un’abitazione, dove non è lasciata da sola. La casa del delitto, infatti, è ancora sotto il sequestro dell’autorità giudiziaria. Così come sono stati sequestrati il coltello usato per l’omicidio e altri oggetti prelevati dagli inquirenti della Squadra mobile.

grossi annamaria-2Per la donna, il pm Antonio Colonna non ha chiesto alcuna misura cautelare e l’ipotesi più accreditata al momento è che le venga contestato l’eccesso colposo di legittima difesa. All’arrivo della polizia, dopo i primi rilevi, la notizia di reato comunicata era omicidio volontario. Poi, la procura deve aver deciso in modo diverso, anche sulla base dei riscontri ottenuti dalle prime indagini e dai primi rilievi della polizia scientifica.

L’aver ipotizzato l’eccesso di legittima difesa farebbe venir meno il reato più grave: l’omicidio. La donna, secondo una prima ricostruzione, avrebbe subito un’aggressione e, temendo per la propria incolumità, avrebbe afferrato un coltello da cucina colpendo due volte l’uomo al petto. Un coltello che la donna, forse perché spaventata da precedenti situazioni di pericolo, teneva nella stanza da letto.

Durante l’interrogatorio della polizia, alla presenza del sostituto procuratore Colonna e dell’avvocato Grossi, la donna ha risposto in mondo esauriente dando la propria versione di quella maledetta notte finita in modo tragico.

LA NOTTE DELL'OMICIDIO 

GUARDA IL VIDEO


Schermata 2015-03-27 alle 05.53.15-2

Ucciso in casa a coltellate ©Bisa-Gatti/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Quarto, l'avvocato della moglie indagata: «Una donna distrutta»

IlPiacenza è in caricamento