rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Via Roma

Omicidio all'ospedale di Fiorenzuola, ucciso un paziente 68enne

E' avvenuto un omicidio all'ospedale di Fiorenzuola nel pomeriggio dell'11 luglio. La vittima è il 68enne Luciano Foesera di Pontenure. Era ricoverato in lungodegenza

Omicidio volontario. La peggiore delle accuse, alla quale potrebbe anche aggiungersi la premeditazione. E' davvero nei guai l'autotrasportatore 37enne di Pontenure, Fabio Zannoni, che ora è in carcere alle Novate in stato di fermo come indiziato di reato. Un provvedimento firmato dal sostituto procuratore Emilio Pisante al termine dell'interrogatorio in caserma a Fiorenzuola.

«HO APPENA UCCISO MIO SUOCERO» - Qui il 37enne, incensurato, è entrato di sua spontanea volontà intorno alle 17 per costituirsi: «Ho appena ucciso mio suocero - ha detto ai carabinieri - troverete il corpo in un bagno dell'ospedale». La vittima, Luciano Foesera, pensionato di 68 anni di Pontenure, è stata trovata riversa sulla sua carrozzina, sulla quale era costretto dopo l'ischemia cerebrale che lo aveva colpito agli inizi di giugno.

Fiorenzuola: omicidio in ospedale

LA CONFESSIONE - Zannoni, genero di Foesera, ha raccontato ai carabinieri e al pubblico ministero di averlo strangolato con la sua cintura dentro il bagno al primo piano, davanti alla reception dell'accettazione del Day Hospital. Sembra che non sopportasse più quella situazione, di vederlo così ammalato e debilitato mentalmente. Stando alla prima ricostruzione dell'accaduto, il 37enne è arrivato in ospedale a Fiorenzuola intorno alle 13,30.

IL DELITTO - «Ogni giorni veniva per accudire il parente» dicono i sanitari del presidio della Valdarda. Fino alle 17 i due sono stati insieme. Ma ad un certo punto Zannoni ha spinto la carrozzina del suocero fino al piano di sotto (il primo) rispetto al reparto di lungodegenza dove era ricoverato da tempo. Lo ha portato in bagno e lo ha strangolato con la sua cintura dei pantaloni. Nessuno si è accorto di nulla, anche perché di pomeriggio quell'ala dell'ospedale è abbastanza vuota. Poi ha chiuso la porta, è uscito ed è andato con la su auto dritto dai carabinieri di Fiorenzuola per costituirsi.

12 LUGLIO 2011 OMICIDIO A FIORENZUOLA: DISPOSTA L'AUTOPSIA SUL CORPO DI LUCIANO FOESERA

11 LUGLIO 2011 OMICIDIO A FIORENZUOLA: LA VITTIMA E' LUCIANO FOESERA

11 LUGLIO 2011 OMICIDIO A FIORENZUOLA: SI COSTITUISCE IL GENERO DI FOESERA

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio all'ospedale di Fiorenzuola, ucciso un paziente 68enne

IlPiacenza è in caricamento