rotate-mobile
Cronaca Vicolo Degani

Trovato morto in casa con il collo tagliato, giallo in via Degani

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato intorno alle 22 di sabato 28 luglio in un appartamento al primo piano di una palazzina in via Degani. Si tratta di Giorgio Gambarelli, ex fisioterapista piacentino di 67 anni, trovato riverso sul pavimento della camera da letto in un lago di sangue e con un profondo taglio al collo

AGGIORNAMENTO 28 LUGLIO - Si indaga soprattutto nella sfera della vita privata e delle conoscenze personali di Giorgio Gambarelli per arrivare a identificare il suo assassino. La Procura della Repubblica di Piacenza, che attraverso il pm Ornella Chicca coordina le indagini del Nucleo investigativo, attende comunque i risultati dell'autopsia per avere altri elementi utili alle indagini. Ma considerato che in casa non sono stati trovati segni di colluttazione e che la porta era chiusa a chiave e senza apparenti segni di scasso, fanno ritenere che il pensionato piacentino conoscesse il suo assassino e che gli abbia anche aperto la porta, forse nel tardo pomeriggio di sabato. Gli inquirenti stanno setacciando in particolare anche i cassonetti dei rifiuti che si trovano in tutta la zona intorno all'abitazione, nella speranza che l'assassino possa essersi sbarazzato del coltello e non solo, nella fuga, gettandolo nella spazzatura.

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato intorno alle 22 in un appartamento al primo piano di una palazzina in via Degani. SI tratta di Giorgio Gambarelli, ex fisioterapista piacentino di 67 anni trovato riverso sul pavimento della camera da letto in un lago di sangue e con un profondo taglio al collo. I primi ad arrivare sono stati vigili del fuoco che, per entrare, sono dovuti passare dal terrazzo, con una scala, sfondando poi la porta finestra, visto che la porta dell'appartamento risultava chiusa a chiave. Nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri del Radiomobile di Piacenza, i colleghi dell'Aliquota operativa del Nor e il Nucleo investigativo che ha avviato le indagini. Al momento la pista più accreditata è quella del delitto che sarebbe maturato nell'ambiente di alcune frequentazioni che l'uomo avrebbe avuto. 

IL VIDEO - CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO IN VIA DEGANI

Schermata 2013-07-28 alle 03.27.58-2

Sul posto, insieme al capitano Rocco Papaleo e al capitano Filippo Lo Franco, sono subito arrivati il sostituto procuratore di Piacenza Ornella Chicca e il medico legale Novella D'Agostini per i primi rilievi sul cadavere del pensionato. Probabilmente già martedì verrà effettuata l'autopsia. Intanto sembra che le attenzioni dei carabinieri siano puntate su alcune frequentazioni dell'uomo nel suo appartamento: al momento non si sa se sia stato trovato o meno il coltello vicino al cadavere del 67enne che abitava da solo. I carabinieri però hanno passato al setaccio tutti i cassonetti dei rifiuti nella zona. L'appartamento è stato messo posto sotto sequestro dall'autorità giudiziaria.

Trovato morto in casa, giallo in via Degani ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto in casa con il collo tagliato, giallo in via Degani

IlPiacenza è in caricamento