rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Pontenure

Schianto mortale a Pontenure, denunciato per omicidio stradale un 47enne di Parma

L'uomo alla guida dell'auto contro la quale la moto condotta da Alessio Saponaro si è schiantata il 2 settembre a Pontenure è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale. Gli esiti degli esami tossicologici non sono ancora stati resi noti

L'uomo alla guida dell'auto contro la quale la moto condotta da Alessio Saponaro si è schiantata il 2 settembre è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale. E' un 47enne residente nel Parmense. E' stato sottoposto, per legge, agli esami tossicologici per capire se potesse guidare al momento dell'incidente mortale sotto effetto di alcol o droghe: gli esiti al momento non sono ancora noti. 

Saponaro, 18enne di San Pietro in Cerrro dove lascia i genitori e il fratello, era a bordo della sua due ruote, a cingerlo per la vita un'amica 16enne che al momento è ricoverata al Maggiore di Parma. Ha riportato gravi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. I due giovani pare fossero appena stati in un bar a Pontenure dove erano stati visti da alcuni coetanei, poi accorsi sul luogo dell’incidente. In località Ferriera, poco dopo il paese lungo la Provinciale per Muradolo, all’altezza di una curva a gomito è avvenuto lo schianto, violentissimo, con la Volkswagen Golf condotta dal 47enne. 

Il 18enne sarebbe stato sbalzato sul parabrezza, sfondandolo e poi a terra ad alcuni metri dalla moto. I sanitari del 118 hanno fatto di tutto per salvargli la vita ma non c'è stato nulla da fare. La ragazzina invece ce l'ha fatta. Ad occuparsi delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Ornella Chicca e relative all'ennesimo tragico incidente stradale sono i carabinieri di Pontenure e del Radiomobile di Piacenza. 

Schianto auto-moto, muore a 19 anni ©Leo Trespidi/ilPiacenza

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale a Pontenure, denunciato per omicidio stradale un 47enne di Parma

IlPiacenza è in caricamento