rotate-mobile
Cronaca

Onoreficenza ‘veritas in charitate’ all’associazione dei cavalieri templari cattolici d’italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Conferita l'Onoreficenza 'Veritas in Charitate' all'Associazione dei Cavalieri Templari Cattolici d'Italia.

 

Il 10 Novembre si è svolta a Battipaglia (Sa) la VII Edizione del Premio Internazionale 'Tu es Petrus' e dell'Onorificenza 'Veritas in Charitate'.

La cerimonia di conferimento dei due ambiti riconoscimenti dell'Associazione Cattolica Internazionale 'Tu es Petrus', si è tenuta alla presenza del Presidente Onorario del Consiglio Direttivo del sodalizio, l'Em.mo e Rev.mo Signor Cardinale José Saraiva Martins, e del Presidente e Fondatore Gianluca Barile.

 

Il Premio 'Tu es Petrus' è stato conferito gli Em.mi e Rev.mi Signori Cardinali Giuseppe Bertello, Governatore dello Stato della Città del Vaticano, Velasio De Paolis, Delegato Pontificio per i Legionari di Cristo e Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica e, tra i vari e prestigiosi incarichi, Gran Cancelliere della Pontificia Università 'Gregoriana'.

 

L'Onorificenza 'Veritas in Charitate', è stata consegnata con grande emozione all'Associazione dei Cavalieri Templari Cattolici d'Italia rappresentati da una delegazione di 30 tra Cavalieri e Dame che hanno raggiunto Battipaglia da molte città italiane tra cui anche Ferrara.

Il Presidente Gianluca Barile alla presenza degli Eminenti Cardinali e Vescovi ha motivato il conferimento dell'Onoreficenza all'Associazione dei Cavalieri Templari Cattolici con le seguenti parole: " Uniti e animati da una profonda devozione per l'Eucarestia, si sono distinti in questi anni di intenso apostolato al servizio della Chiesa, particolarmente nel recupero di edifici sacri abbandonati e nella lotta al triste fenomeno del satanismo. Molto commoventi le loro lunghe veglie di preghiera che ne testimoniano la genuinità e la sincerità dei sentimenti da cui sono animati".

 

L'Onorificenza 'Veritas in Charitate' è stata anche consegnata all'Ecc.mo e Rev.mo Monsignor Domenico Sigalini, (Vescovo di Palestrina e Assistente Ecclesiastico dell'Azione Cattolica Italiana), al Rev.mo Monsignor Marco Frisina (Direttore del Coro Diocesano di Roma), al Dr. Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, e con grande riconoscenza ad uno degli "angeli custodi" del Santo Padre, il Dr. Domenico Giani (Comandante della gendarmeria Vaticana), al regista Giulio Base e al giornalista Salvatore Izzo, vaticanista dell'Agi.

 

La VII Edizione del Premio Internazionale 'Tu es Petrus' e dell'Onorificenza 'Veritas in Charitate'. È stata l'ennesima occasione per stringersi fedelmente e devotamente intorno al Papa, il Romano Pontefice Benedetto XVI, nel quale, dichiara il Presidente dell'Associazione dei Cavalieri Templari Cattolici d'Italia, il dott. Mauro Giorgio Ferretti, "riconosciamo vividamente ed inequivocabilmente il Vicario di Cristo, il Successore dell'Apostolo Pietro e il Capo visibile della Chiesa Cattolica".

 

www.templarioggi.it

 

Non Nobis Domine, Non Nobis, sed Nomini Tuo da Gloriam

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onoreficenza ‘veritas in charitate’ all’associazione dei cavalieri templari cattolici d’italia

IlPiacenza è in caricamento