rotate-mobile
Cronaca

Open Abi, il centro "Anziani e Bambini Insieme" di Unicoop si apre alla città

Anziani e Bambini Insieme il 7 giugno aprirà le porte a tutti i cittadini che vogliono conoscere le attività del centro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 7 giugno il centro Abi sarà aperto al pubblico, a tutti coloro che saranno interessati a conoscere i servizi che la cooperativa Unicoop gestisce sul Pubblico Passeggio. 

Il programma prevede alle 10.30 una tavola rotonda dal titolo "Anziani e bambini insieme, un progetto bandiera per promuovere il lavoro sociale e l’impresa, la sussidiarietà, la centralità della persona nei servizi" moderata da Patrizia Soffientini e a cui interverranno Arlene Zioni, presidente di Unicoop, Massimo Trespidi, presidente della Provincia di Piacenza, Paolo Dosi, Sindaco di Piacenza.
Sarà un’occasione per documentare, anche con l’aiuto di alcune testimonianze di ospiti e operatori del Centro, la finalità di questa sperimentazione intergenerazionale, prima nel suo genere in Italia.
 
Durante tutta la giornata, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00, gli operatori di Unicoop saranno a disposizione al Point allestito sul Pubblico Passeggio n.24 per chiunque voglia conoscere il servizio, le sue attività o visitare la struttura.
 
Il Centro Anziani e Bambini Insieme è un centro intergenerazionale progettato e realizzato da Unicoop e situato nel cuore della città di Piacenza, in cui convivono una casa di riposo, un centro diurno per anziani e un nido d’infanzia. E’ un progetto bandiera del Piano Strategico Vision 2020 realizzato grazie alla collaborazione del Comune e della Provincia di Piacenza, della Camera di Commercio e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Il centro accoglie, tra anziani e bambini, 119 ospiti al cui servizio lavorano oltre 40 operatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Abi, il centro "Anziani e Bambini Insieme" di Unicoop si apre alla città

IlPiacenza è in caricamento