rotate-mobile
Infortuni sul lavoro / Centro Storico / Piazzale Plebiscito

Precipita da un'impalcatura e resta incastrata, salvata dai vigili del fuoco

Infortunio in piazzetta Plebiscito, un'addetta alla ristrutturazione della facciata di San Francesco è finita all'ospedale

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per salvare una giovane addetta di un'impresa di ristrutturazioni che la mattina di lunedì 23 maggio è rimasta ferita a causa di un infortunio sul lavoro avvenuto all'esterno della chiesa di San Francesco in piazzetta Plebiscito. Da una prima ricostruzione della dinamica, la donna stava eseguendo un sopralluogo sull'impalcatura esterna alla chiesa (sono in corso lavori di restauro di quel tratto della facciata) quando all'improvviso, forse dopo aver appoggiato il piede su un lucernario che si è rotto, è precipitata rimanendo incastrata sul fondo.
A chiamare i soccorsi sono stati gli agenti della Polizia locale che erano in servizio in quel momento: insieme all'ambulanza della Croce rossa, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che, saliti sul ponteggio, hanno raggiunto la donna ferita e sono riusciti a liberarla.
Poi è stata trasportata all'ospedale per accertamenti: ha riportato piccoli traumi e lesioni, ma non si trova in pericolo.

piazzetta plebiscito infortunio ponteggio 01

piazzetta plebiscito infortunio ponteggio 06-2

piazzetta plebiscito infortunio ponteggio 04-2

piazzetta plebiscito infortunio ponteggio 04-2

piazzetta plebiscito infortunio ponteggio 02-2

piazzetta plebiscito infortunio ponteggio 00-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un'impalcatura e resta incastrata, salvata dai vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento