rotate-mobile
Cronaca

Musei e biblioteche comunali, gli orari di agosto

Il Comune di Piacenza informa gli utenti dei cambiamenti degli orari delle biblioteche Passerini Landi, Giana Anguissola, Dante e Farnesiana e dei musei civici di Palazzo Farnese durante il mese di agosto

Il Comune di Piacenza informa che, in occasione della stagione estiva, la biblioteca Passerini Landi osserverà, a partire dal 1° agosto, i seguenti orari di apertura: lunedì dalle 14 alle 19, martedì dalle 9 alle 13.30, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 19, venerdì e sabato dalle 9 alle 13.30. Dal 4 al 9 agosto resteranno aperti esclusivamente i servizi di prestito e le sale studio al piano terra, mentre dall’11 al 23 agosto è prevista la chiusura totale della struttura.

A sua volta, nel mese di agosto, la biblioteca Giana Anguissola rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni da martedì a sabato, dalle 9 alle 12.30, e i pomeriggi di mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, osservando un periodo di chiusura dal 4 al 23 del mese.

La biblioteca Farnesiana, in Galleria del Sole 34 (all’interno del centro civico), osserverà invece i seguenti orari d'apertura: da lunedì a mercoledì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, mentre il sabato la biblioteca rimarrà chiusa. L’interruzione del servizio si avrà dal 18 al 30 agosto.

Chiusa dal 4 al 16 agosto, la biblioteca Dante Alighieri garantirà il consueto servizio tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, e i pomeriggi di giovedì e venerdì dalle 15 alle 19.

Si informa inoltre che i Musei Civici di Palazzo Farnese rimarranno chiusi il giorno di Ferragosto, mentre il periodo di ferie per il Museo Civico di Storia Naturale avrà inizio sabato 9 per terminare giovedì 21 agosto. La Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi è dal 29 luglio chiusa al pubblico e riaprirà i battenti il 2 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei e biblioteche comunali, gli orari di agosto

IlPiacenza è in caricamento