rotate-mobile
Cronaca

Autobus, da lunedì 16 settembre entra in vigore l'orario invernale

Le tabelle orarie aggiornate sono in corso di installazione alle fermate e possono già essere consultate e scaricate anche sul sito internet di Seta. Distribuiti 8mila libretti orari presso biglietterie aziendali, rivendite autorizzate, Urp e uffici pubblici

In concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico, da lunedì 16 settembre entra in vigore in tutto il bacino provinciale l’orario di servizio invernale per le linee urbane, suburbane ed extraurbane.

Non sono previste particolari modifiche rispetto allo scorso anno: come di consueto l’orario invernale comporterà un potenziamento dei collegamenti nell’ordine del 30% circa rispetto all’orario estivo. Il servizio extraurbano vede la ripresa delle corse scolastiche, mentre quello urbano aumenta le frequenze di passaggio e ripropone le corse per il polo universitario di strada Agazzana.

Come ogni anno, per pianificare nel modo più efficiente il livello di servizio l’orario scolastico extraurbano dei bus è frutto di un’intensa attività di coordinamento e pianificazione avvenuta nei mesi estivi tra Setaed i rappresentanti dell’Agenzia per la Mobilità, degli Enti locali e dei dirigenti scolastici. Si ricorda agli utenti che nel primo mese di scuola le lezioni seguiranno l’orario provvisorio: si dovranno quindi attendere gli orari definitivi per verificare l’efficacia degli accordi presi, e valutare eventuali adeguamenti.

Le tabelle orarie aggiornate sono in corso di installazione alle fermate, inoltre possono già essere consultate e scaricate collegandosi al sito internet di Seta (www.setaweb.it), nella pagina “Orari e Linee” della sezione dedicata al bacino provinciale di Piacenza.

Per agevolare l’utenza piacentina, ed in accoglimento delle numerose richieste pervenute, Seta ha predisposto anche quest’anno la stampa di circa 8.000 libretti orari, nei quali sono contenuti e descritti orari e percorsi di tutte le linee urbane ed extraurbane del bacino provinciale di Piacenza. I libretti saranno distribuiti presso la biglietteria di Piazza Cittadella, nelle principali rivendite e in diversi Urp ed uffici pubblici del capoluogo e della provincia (sedi Ausl, plessi scolastici, Circoscrizioni).

Per ogni ulteriore indicazione sugli orari ed i percorsi delle linee urbane ed extraurbane gli utenti possono contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta al numero 840 000 216.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, da lunedì 16 settembre entra in vigore l'orario invernale

IlPiacenza è in caricamento