rotate-mobile
Cronaca

Ospedale, al via i lavori per l'ampliamento del pronto soccorso

La superficie utile destinata alle attività cliniche sarà quasi raddoppiata, passando da 1795 metri quadrati a 3040. L'opera sarà conclusa in 600 giorni lavorativi. Martedì lo start con le autorità

Al via, all'ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, i lavori per l'ampliamento del Pronto soccorso. Martedì 3 agosto il direttore generale dell'Ausl di Piacenza Andrea Bianchi formalizza l'inizio del cantiere per l'intervento tanto atteso dai piacentini. L'appuntamento è per le ore 11.30 in Cantone del Cristo.

Come già annunciato dall'Azienda nei mesi scorsi, i lavori sono stati affidati a un'associazione temporanea d'imprese che fa capo alla ditta Sandrini Costruzioni Spa di Trento. L'opera dovrebbe essere conclusa in 600 giorni lavorativi. Il progetto prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica aggiuntivo, l'ottimizzazione nell'utilizzo degli spazi e lo spostamento dei locali dedicati alla degenza di Medicina d'urgenza.

Complessivamente, a intervento ultimato, la superficie utile destinata alle attività cliniche sarà quasi raddoppiata, passando da 1795 metri quadrati a 3040. Il via ufficiale ai lavori vedrà la presenza, martedì mattina, di diverse autorità, tra le quali l'assessore provinciale Pierpaolo Gallini e il sindaco di Piacenza Roberto Reggi. Per l'occasione, il direttore del dipartimento tecnico dell'Ausl Franco Camia e i progettisti illustreranno alcuni dettagli tecnici del complesso intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, al via i lavori per l'ampliamento del pronto soccorso

IlPiacenza è in caricamento