rotate-mobile
Cronaca

Guglielmo da Saliceto: partono i lavori per il nuovo Pronto Soccorso

Partono domani i lavori di ampliamento per il Pronto Soccorso dell'ospedale di Piacenza. Previsto il raddoppio della metratura. Lavori conclusi in un paio di anni

Al via, all'ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, i lavori per l'ampliamento del Pronto soccorso. Domani, 3 agosto, il direttore generale dell'Ausl di Piacenza Andrea Bianchi formalizzerà l'inizio del cantiere per l'intervento tanto atteso dai piacentini.

Come già annunciato dall'Azienda nei mesi scorsi, i lavori sono stati affidati a un'associazione temporanea di imprese che fa capo alla ditta Sandrini Costruzioni Spa di Trento. L'opera dovrebbe essere conclusa in 600 giorni lavorativi. Il progetto prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica aggiuntivo, l'ottimizzazione nell'utilizzo degli spazi e lo spostamento dei locali dedicati alla degenza di Medicina d'urgenza. Complessivamente, a intervento ultimato, la superficie utile destinata alle attività cliniche sarà quasi raddoppiata, passando da 1795 metri quadrati a 3040.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guglielmo da Saliceto: partono i lavori per il nuovo Pronto Soccorso

IlPiacenza è in caricamento