Microcriminalità dentro l'ospedale, troppi pazienti e visitatori derubati. Intervengono i carabinieri
Molti gli episodi di furti segnalati in corsia e negli ambulatori. Controlli straordinari dei carabinieri in tutto il Guglielmo da Saliceto: trovata una dose di marijuana addosso a una paziente
Da troppo tempo ormai l'ospedale di Piacenza non è più un luogo del tutto sicuro. Tanti infatti i furti che sono stati segnalati da pazienti e visitatori che si sono visti derubare in corsia oppure mentre erano in attesa per una visita.
Per questo è stato necessario fare intervenire anche i carabinieri che hanno effettuato un controllo straordinario di tutto l'ospedale: i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Piacenza, in collaborazione col Nucleo Cinofili di Bologna hanno eseguito un minuzioso sopralluogo all’interno del Guglielmo da Saliceto.
Utilizzando anche due unità cinofile, una paziente 33enne piacentina, residente a Gossolengo e incensurata, è stata trovata in possesso di una bustina che conteneva una dose di marijuana. Per questo è stata segnalata per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.