rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio Piacentino

Otto veicoli confiscati ora in dotazione alla Municipale Valnure e Valchero

Otto mezzi - 5 auto e 3 moto - confiscati in seguito a guide in stato di ebbrezza sono ora in dotazione alla Polizia Municipale dell'Unione Valnure e Valchero. È il frutto di un bando dell'Agenzia del Demanio

Otto mezzi – 5 auto e 3 moto – confiscati in seguito a guide in stato di ebbrezza sono ora  in dotazione alla Polizia Municipale dell’Unione Valnure e Valchero. È il frutto di un bando dell’Agenzia del Demanio – rappresentata dal direttore nazionale Roberto Reggi – che permette agli enti locali di poter entrare in possesso dei veicoli confiscati ai proprietari. L’esito del bando è stato presentato dal presidente della Provincia Francesco Rolleri, da Reggi, dal presidente dell'Unione Valnure Valchero Giancarlo Tagliaferri con il Comandante della Polizia Municipale dell'Unione stessa Paolo Giovannini, e dalla dirigente della Prefettura Roberta De Francesco, referente dell'area Affari Legali.

Così a costo zero si rinnova il parco mezzi di una piccola realtà. «Ottima opportunità – ha commentato Giovannini - per sistemare alcune situazioni,  avevamo la necessità di cambiare alcuni nostri mezzi. Il percorso sui controlli per la guida in stato di ebbrezza vede così la fine di un percorso: ai conducenti beccati con valori superiore a 1,5 viene confiscato o venduto il veicolo. Le norme ci sono e noi cerchiamo di applicarle. Ringrazio i nostri agenti, soprattutto Filippo Sassi che segue il procedimento». Tra i mezzi ora in dotazione all’Unione figurano una Golf, una Dacia Daster, una Seat Leon, tre moto. «Invito tutti gli enti locali – ha detto Reggi – a fare quello che ha fatto l’Unione Valnure e Valchero. Servono per fare operazioni di polizia. Il mezzo confiscaTo deve essere riutilizzato per fare sicurezza». «Un Pajero – ha detto il presidente dell’Unione Giancarlo Tagliaferri - è stato utilizzato durante l’alluvione quando è esondato il torrente Riglio: senza quel mezzo avremmo avuto problemi. Questo è un modo per risparmiare e cercare di utilizzare al meglio le risorse».

d-2

Unione Valnure Valchero-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto veicoli confiscati ora in dotazione alla Municipale Valnure e Valchero

IlPiacenza è in caricamento