rotate-mobile
Cronaca Ottone

Ottone, si interviene su strade e sicurezza idraulica

Sono in programma nel territorio del Comune di Ottone opere che interessano alcuni tratti stradali e luoghi; in particolare, la strada di Ottone Soprano e alcune limitrofe vicinali, nonché il Rio Ottone.

        Il primo intervento, in accordo tra l’amministrazione e il Consorzio di Bonifica, consiste nel ripristino di strade di comunicazione forestali e di asfaltatura di tratti danneggiati dalla alluvione passata.

        Il secondo, programmato grazie all’intesa tra il Comune e il Servizio Tecnico di Bacini della regione Emilia Romagna, consiste nella messa in sicurezza del Rio Ottone, al fine di scongiurare problemi in caso di eventi alluvionali.

        Il Sindaco di Ottone, Federico Beccia: «Grazie alla fattiva collaborazione tra gli enti si possono ottenere risultati, superando, per quanto possibile, le difficoltà in cui versano i piccoli comuni per la carenza di risorse economiche e di personale. Cogliendo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono attivati ad ogni livello, in particolare l’assessore Gazzolo e al Consorzio di Bonifica, auspico che sia sempre in futuro rivolta attenzione particolare ai nostri territori di montagna, che presentano criticità soprattutto legati al dissesto del suolo a causa di gravi eventi naturali». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone, si interviene su strade e sicurezza idraulica

IlPiacenza è in caricamento