rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ottone / Via Genova

Ottone, trova una bomba a mano sul ciglio della strada. Neutralizzata dall'Eod

Una bomba a mano inesplosa è stata trovata vicino a Ottone, in alta Valtrebbia, nei giorni scorsi. E’ stato un passante a notarla vicino al ciglio della strada provinciale tra Zerba e Pei

Una bomba a mano inesplosa è stata trovata vicino a Ottone, in alta Valtrebbia, nei giorni scorsi. E’ stato un passante a notarla vicino al ciglio della strada provinciale tra Zerba e Pei. Allertati subito i carabinieri della Compagnia di Bobbio, l’ordigno - tipico di fabbricazione italiana e risalente alla Seconda guerra mondiale - è stato posto in sicurezza fino all’arrivo degli artificieri del nucleo Eod del Secondo reggimento Pontieri di Piacenza. Gli specialisti, con tutte le cautele del caso, hanno interrato la bomba e l’hanno fatta brillare in sicurezza con una carica. Sul posto, per precauzione, anche il personale sanitario della Croce rossa di Ottone. 
L’appello degli esperti ai cittadini -  in caso di ritrovamento casuale di piccoli ordigni inesplosi - è sempre quello di non toccare assolutamente la bomba per alcun motivo, ma di lasciarla nella sua posizione e di chiamare subito il 112 segnalando l’esatta posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone, trova una bomba a mano sul ciglio della strada. Neutralizzata dall'Eod

IlPiacenza è in caricamento