rotate-mobile
Cronaca

Pagamento bollettini Postali e F24: in quindici uffici postali del Piacentino c’è uno sportello dedicato

In vista delle prossime scadenze Imu, Tasi e Tari, Poste Italiane ricorda che in sette uffici postali di Piacenza e otto della provincia c'è uno sportello ad hoc

In vista delle prossime scadenze Imu, Tasi e Tari, Poste Italiane ricorda che in sette uffici postali di Piacenza (Piacenza Centro, Piacenza 1 in via Taverna, Piacenza 2 in via Cella, Piacenza 4 in piazzale Medaglie d’oro, Piacenza 5 in via Carini, Piacenza 6 in via Emilia Parmense, Piacenza 7 in via Trivioli) oltre che in altri otto della provincia (Cadeo, Caorso, Carpaneto Piacentino, Castel San Giovanni, Fiorenzuola d’Arda, Podenzano, Pontenure e San Nicolò a Trebbia) è operativo uno sportello dedicato al solo pagamento dei bollettini di conto corrente e modelli F24.

A partire da quest’anno il pagamento dell’Imu è diventato ancora più semplice e rapido grazie ai servizi digitali di Poste Italiane. Chiunque, anche i cittadini non registrati sul sito, possono fruire del servizio accedendo dall’home page di www.poste.it. Entrati nel sistema è possibile compilare  il modulo inserendo tutti i dati nei campi previsti, salvare il modello F24 compilato e procedere alla stampa in triplice copia. Al temine dell’operazione verrà inoltre stampato un ulteriore foglio con il codice identificativo dell’operazione. Il codice sarà inserito a sportello e consentirà di richiamare le informazioni precompilate, riducendo così notevolmente il tempo di operatività.

Poste Italiane ricorda inoltre che coloro che hanno già compiuto 70 anni possono pagare le bollette intestate ed i bollettini postali  in genere (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale) versando € 0,70 anziché € 1,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento bollettini Postali e F24: in quindici uffici postali del Piacentino c’è uno sportello dedicato

IlPiacenza è in caricamento