rotate-mobile
Cronaca

Pagamento bollettini postali: operazioni più veloci con uno sportello dedicato

In 15 uffici postali del piacentino è operativo uno sportello dedicato al solo pagamento dei bollettini. Riduzione per gli ultra settantenni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

In 15 uffici postali del Piacentino (Piacenza Centro, Piacenza 1 in via Taverna, Piacenza 2 in via Cella, Piacenza 4 in piazzale Medaglie d’oro, Piacenza 5 in via Carini, Piacenza 6 in via Emilia Parmense, Piacenza 7 in via Trivioli, Cadeo, Caorso, Carpaneto Piacentino, Castel San Giovanni, Fiorenzuola d’Arda, Podenzano, Pontenure e San Nicolò a Trebbia) è operativo uno sportello dedicato al solo pagamento dei bollettini di conto corrente. 

L’innovazione permette di rendere ancora più veloci le operazioni di pagamento, soprattutto quando c’è grande concentrazione di clientela per il pagamento delle imposte locali o la riscossione delle pensioni. Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato presso gli uffici postali con il contante, con le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta e con i bancomat di tutti gli Istituti bancari. 
Inoltre, in tutti gli uffici postali per gli “over 70” c’è lo sconto della commissione sui bollettini. 

Poste Italiane ha avviato una campagna di comunicazione rivolta a coloro che hanno già compiuto 70 anni per ricordare che possono pagare le bollette (ovviamente a loro intestate) ed in genere i bollettini postali  (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale) versando una commissione di  0,70 euro anziché  1,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento bollettini postali: operazioni più veloci con uno sportello dedicato

IlPiacenza è in caricamento