Pakistani e nepalesi: tutti irregolari i 13 immigrati bloccati dopo un inseguimento
Erano stipati in suv Ssangyong Rexton fuggito dalla polizia a Piazzale Milano e bloccato dai carabinieri in via Quattro Novembre. Accertamenti sul conducente
Sono tutti irregolari i 13 stranieri trovati stipati in suv Ssangyong Rexton intercettto a piazzale Milano dalla polizia e che non si è fermato all'alt. Dopo un inseguimento e il definitivo speronamento dei carabinieri, il mezzo è stato bloccato in via Quattro Novembre. I 13 sono pakistani e nepalesi e verosimilmente saranno denunciati per immigrazione clandestina e nei loro confronti saranno adottate le misure necessarie, il conducente (che dapprima si sarebbe fatto passare per minorenne quando invece non lo era) invece potrebbe essere arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Tutti sono a disposizione dell'Immigrazione che nei prossimi giorni deciderà come procedere; ulteriori indagini della squadra mobile sono in corso e sono volte a ricostruire il tragitto dell'auto carica di clandestini, la destinazione e l'organizzazione del viaggio. L'auto è stata sequestrata: era senza assicurazione.
La vettura intorno alle 22 del 14 novembre è stata intercettata in piazzale Milano dalle volanti della polizia che hanno intimato l'alt. Il conducente invece di fermarsi ha accelerato fuggendo lungo via 21 Aprile e poi via 24 Maggio, inseguito dalle volanti. Nel frattempo una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona ha intercettato il suv in piazzale Genova, bloccandolo con uno speronamento all'inizio di via Quattro Novembre. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale.