rotate-mobile
Cronaca Podenzano

Pallone e pugni: trauma nasale per un 18 enne

Giocavano una partita di pallone ma poi dal divertimento sono passati alle mani. È successo a Podenzano, ieri pomeriggio alle 15. Un ragazzo tunisino di 18 anni ha riportato un trauma nasale. A dividere i contendenti, il radiomobile di Piacenza

Calci al pallone e pugni in faccia. È finita così la partita organizzata ieri pomeriggio a Podenzano. Egiziani contro tunisini, per quello che doveva essere un derby amatoriale. Invece, sembra per futili motivi legati a qualche fallo in campo, il gioco è degenerato in litigio e il litigio in un pugno che è finito dritto in faccia a uno dei giocatori.
  Trauma nasale per il ragazzo aggredito, ma è stato dimesso in serata  

È stato lo stesso infortunato, un ragazzo tunisino appena diciottenne, a chiamare i carabinieri, dicendo di essere stato aggredito da una banda di egiziani. Da Piacenza parte subito una pattuglia del nucleo operativo radiomobile.
Ma sul campo di pallone, i militari hanno capito che la rissa non c'entrava nulla con bande e rivali: era nata per incomprensioni sul terreno di gioco. Appunto, per futili motivi.

Il ragazzo è stato accompagnato in ospedale, dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma nasale, guaribile in pochi giorni. In serata è stato dimesso.

Per il momento nessuna querela né denuncia. L'episodio, spiegano i carabinieri, è procedibile a querela di parte. Se nessuno dovesse sporgere denuncia, il fatto può dirsi concluso così.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallone e pugni: trauma nasale per un 18 enne

IlPiacenza è in caricamento