rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi si spacciavano per americani con le Visa false

Arrestati dai carabinieri due nigeriani che di mattina facevano i posteggiatori abusivi in piazza Cittadella, poi andavano per centri commerciali per acquistare cellulari e computer con carte di credito false

Di mattina facevano i parcheggiatori abusivi, di pomeriggio giravano per centri commerciali, spacciandosi per importanti uomini americani, tentando di acquistare costosi generi hi-tech e di elettronica con carte di credito false. I carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza gli stavano però dietro già da marzo, e l'altro giorno li hanno fermati subito dopo aver tentato di comprare quattro cellulari iPhone di ultima generazione in un centro commerciale della periferia di Piacenza. Alla cassa però la loro carta di credito falsa questa volta non ha funzionato e sono stati costretti a scappare, ma i carabinieri li hanno individuati in autostrada mentre si dirigevano verso Milano: «Qui avrebbero tentato nuovamente lo stesso tipo di truffa in un altro centro commerciale» afferma il capitano Rocco Papaleo.

In manette sono finiti due nigeriani di 26 e 45 anni, uno dei quali si spacciava addirittura come un soldato Usa in servizio in una base americana. Entrambi residenti a Piacenza, i due nigeriani in realtà alla mattina facevano i posteggiatori abusivi in piazza Cittadella, molestando gli automobilisti che lasciano l'auto. «Sappiamo che i due fanno parte di un gruppo molto più ampio e abbiamo ancora in corso le indagini - afferma il comandante del Nucleo investigativo di Piacenza - sicuramente le carte di credito falsificate di cui erano in possesso arrivavano dal circuito lombardo. Durante la perquisizione abbiamo anche trovato i documenti d'identià falsi che utilizzavano al momento del pagamento»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi si spacciavano per americani con le Visa false

IlPiacenza è in caricamento