rotate-mobile
Cronaca

Parco della Galleana, aggrediti due anziani con delle cinghie

Due minorenni avrebbero aggredito due anziani nella baita all'interno del parco della Galleana per futili motivi. Il questore Rosato: "Bisogna segnalare questi episodi, agiremo con la massima severità"

Due minorenni di 16 e 17 anni, piacentini, sono stati condotti in questura l'altro giorno dopo l'intervento della polizia al parco della Galleana, dove, a quanto è stato riportato, avrebbero aggredito due anziani di 76 anni.

L'AGGRESSIONE - Secondo quanto emerso, i due anziani si trovavano nella baita dell'area verde - tradizionale luogo di ritrovo di chi frequenta il parco - quando i due piacentini si sarebbero presentatati con fare minaccioso. Non è ancora chiaro cosa possa avere scatenato il loro astio, ma i due avrebbero iniziato a minacciare i signori con delle cinghie. Si sarebbe poi passati alle vie di fatto, spintonando con forza i due anziani. Tutto questo tra parolacce e improperi.

LA MALEDUCAZIONE DEI GENITORI - I due piacentini sono stati subito fermati e identificati dalla polizia. Poi riconsegnati ai genitori. Il questore Michele Rosato, tuttavia, segnala "il cattivo comportamento" e lo sprezzo di un genitore, che "si rifiutava di firmare il verbale scritto dagli agenti". "Questi episodi - dice il questore -, soprattutto nei confronti di persone anziane e deboli, verranno puniti con il massimo rigore. Aumenteremo i controlli nella zona del parco: invitiamo i cittadini a segnalarci qualsiasi episodio sospetto".      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Galleana, aggrediti due anziani con delle cinghie

IlPiacenza è in caricamento