rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Parco della Gallena, "incursione" e danneggiamenti di due 14enni

Denunciati due 14enni, un albanese e un piacentino, per danneggiamento e tentato furto nella baita del circolo ricreativo al Parco della Gallena. Avevano tentato di scassinare le macchinette per le bibite

"Una bravata". Così due 14enni, un albanese e un piacentino, hanno descritto la loro incursione notturna al Parco della Gallena, dopo aver scavalcato una recinzione. I due, con un piede di porco, hanno forzato una finestra e sono entrati all'interno della baita adibita a centro ricreativo per anziani che, quotidianamente, ospita decine di persone. Il fatto questa notte, intorno alle 23 e 30. Ma i giovani sono stati notati da una pattuglia dell'Ivri e subito braccati dalla polizia che li ha denunciati.

E' stata la vigilanza, infatti, a notare che c'era qualcosa di strano. La finestra della baita era stranamente socchiusa e, all'interno, le macchinette per le bibite erano danneggiate. Un rozzo tentativo di scasso. Così, dando un'occhiata all'esterno, sono state notate due figure nel buio, nascoste nella radura. I ragazzini sono stati presi in consegna e denunciati per danneggiamento e tentato furto aggravato al tribunale minorile di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Gallena, "incursione" e danneggiamenti di due 14enni

IlPiacenza è in caricamento