rotate-mobile
Cronaca

Parietti presidente di Confcommercio; per Libertà lutto informazione

Rassegna stampa dell'11 giugno 2010. Edizione "listata a lutto" per Libertà, con la legge sulle intercettazioni approvata ieri in senato. La Cronaca apre con le aree militari, e il Copra Morpho vittorioso. Giovannini (polizia municipale Valtrebbia-Val Luretta) indagato per peculato

"Il governo imbavaglia la stampa libera". E' questo l'eloquente taglio alto di Libertà questa mattina, che "lista a lutto il giornale" con un editoriale non dai toni teneri nei confronti del governo. La nuova legge sulle intercettazioni e la stampa, si dice, approvata ieri al senato, "imbavaglia la stampa libera", con un "provvedimento ad hoc che indicherà cosa sarà permesso pubblicare e cosa no".

STORIA DI USURA - Poi, in grande foto, l'atletica, con le vittorie di Sara Stauder e una triste storia di dipendenza da macchinette da videopoker: la compagna di un 50enne, a sua insaputa, ha dilapidato tutti i loro risparmi nelle macchinette "succhiasoldi". E ora c'è di mezzo anche l'usura. Alfredo Parietti (proprietario dell'omonima concessionaria Fiat) presidente dell'Unione commercianti e Copra Morpho in serie A dilettanti, la terza serie nazionale, una sorta di serie C cestistica.

GIOVANNINI INDAGATO - Il quotidiano di via Chiapponi apre con uno studio di Politecnico, Tramello, Ordine degli architetti e Genio pontieri che farà luce sul reale contenuto dell'area militare che va da la chiesa di San Sisto al Laboratorio farnese: "Solo così si può fare programmi seri su quelle zone". Copra Morpho in A dilettanti, sotto, e Paolo Giovannini, comandante della polizia municipale Valtrebbia-Valluretta indagato per peculato, per aver usato un fuoristrada per motivi personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parietti presidente di Confcommercio; per Libertà lutto informazione

IlPiacenza è in caricamento