rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Parigi sotto attacco, Comunità Islamica: «Siamo sconcertati. No a propaganda islamofobica»

La Comunità Islamica di Piacenza: «Questi attentati sono un attacco alle nostre case, alle nostre città e non possiamo permettere che questo possa accadere di nuovo. Siamo vicini alle famiglie delle vittime colpite da questi beceri attacchi e alla Francia»

«È con grande dolore che apprendiamo le nuove notizie di Parigi. Siamo sconcertati da quanto viene commesso nelle nostre capitali europee a nome di una fede che predica la pace. Questi attentati sono un attacco alle nostre case, alle nostre città e non possiamo permettere che questo possa accadere di nuovo». Si legge in una nota della Comunità Islamica di Piacenza.

«Siamo anche preoccupati - continua - di quanto questi fatti possano essere nuovamente strumentalizzati ai fini di una propaganda islamofobica. Gli attacchi di Parigi sono quindi anche un attacco all'Islam e al suo messaggio di pace e a tutti i musulmani, e ai valori umani. Come Comunità Islamica di Piacenza siamo vicini alle famiglie delle vittime colpite da questi beceri attacchi e alla Francia. Nelle nostre preghiere chiediamo a Dio di proteggere l'Europa e l'Italia». Alle 17 anche la Comunità Islamica sarà in piazza Cavalli per la manifestazione spontanea contro le stragi di Parigi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi sotto attacco, Comunità Islamica: «Siamo sconcertati. No a propaganda islamofobica»

IlPiacenza è in caricamento