menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
repertorio

repertorio

Parigi sotto attacco, Comunità Islamica: «Siamo sconcertati. No a propaganda islamofobica»

La Comunità Islamica di Piacenza: «Questi attentati sono un attacco alle nostre case, alle nostre città e non possiamo permettere che questo possa accadere di nuovo. Siamo vicini alle famiglie delle vittime colpite da questi beceri attacchi e alla Francia»

«È con grande dolore che apprendiamo le nuove notizie di Parigi. Siamo sconcertati da quanto viene commesso nelle nostre capitali europee a nome di una fede che predica la pace. Questi attentati sono un attacco alle nostre case, alle nostre città e non possiamo permettere che questo possa accadere di nuovo». Si legge in una nota della Comunità Islamica di Piacenza.

«Siamo anche preoccupati - continua - di quanto questi fatti possano essere nuovamente strumentalizzati ai fini di una propaganda islamofobica. Gli attacchi di Parigi sono quindi anche un attacco all'Islam e al suo messaggio di pace e a tutti i musulmani, e ai valori umani. Come Comunità Islamica di Piacenza siamo vicini alle famiglie delle vittime colpite da questi beceri attacchi e alla Francia. Nelle nostre preghiere chiediamo a Dio di proteggere l'Europa e l'Italia». Alle 17 anche la Comunità Islamica sarà in piazza Cavalli per la manifestazione spontanea contro le stragi di Parigi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento