Parla il 118: “Lavoriamo per voi ma saremmo felici di non incontrarvi”

Diffuso dai medici del 118 e dagli operatori di Pronto Soccorso il vademecum per le vacanze estive, in occasione del grande esodo previsto per sabato 25 luglio. L’iniziativa è parte della campagna per la sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi”, promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

"Piacere di non conoscervi. Lavoriamo per voi ma saremmo felici di non incontrarvi" è il messaggio provocatorio che lanciano tanti infermieri, medici e operatori del Pronto soccorso e del 118 delle aziende sanitarie dell’Emilia Romagna in vista del grande esodo estivo di fine luglio. E, per diffondere al meglio lo scherzoso slogan, i professionisti della sanità ci hanno “messo anche la faccia”: il volto di chi lavora in prima linea ogni giorno per limitare le conseguenze delle tragedie della strada compare nelle foto di gruppo scattate in tutta la regione e anche a Piacenza.

Tutti insieme vogliono evidenziare che prima della loro professionalità e della qualità delle strutture sanitarie viene la responsabilità di ognuno. Chi guida rispettando le regole può contribuire a prevenire tante tragedie stradali. L’invito è a lasciare sulla propria scia un messaggio di civiltà.

L’iniziativa è parte della campagna per la sicurezza stradale “Vacanze coi fiocchi”, promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il coinvolgimento di tanti personaggi reali e immaginari: da Piero Angela a Snoopy, da Diego Abatantuono a Diabolik, da Vito a Dylan Dog e ancora gli attori di “Un posto al sole” Patrizio Rispo e Maria Giulia Cavalli, Martin Mystère (e molti altri).

Sabato 25 luglio, in occasione del più grande esodo estivo, rappresentanti delle istituzioni, personaggi e volontari saranno ai caselli autostradali e nelle piazze delle città per distribuire il libretto della campagna con Snoopy in copertina. All’interno vignette e messaggi dei personaggi.
La campagna coinvolge tutte le aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna. È promossa a livello nazionale dal Centro Antartide di Bologna con la collaborazione dell’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna www.vacanzecoifiocchi.it
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento