rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Parte il percorso di collaborazione e assistenza fiscale tra Equitalia e Lega Consumatori

I dettagli del rapporto di collaborazione tra Equitalia e l'associazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Equitalia Centro apre una corsia più veloce per dialogare con Lega Consumatori Emilia Romagna. La convenzione prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti.

I delegati di Lega Consumatori presenti presso le sedi dell’Emilia Romagna, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina dedicata a “Associazioni e Ordini” entrando nella sezione dedicata alle Associazioni compilando il Form per le richieste online, sarà possibile riceve assistenza o fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«L’accordo che avrà una durata di due anni - afferma Mauro Bronzato, direttore regionale Emilia Romagna di Equitalia Centro - permette di avviare attraverso il supporto di Lega Consumatori, sinergie orientate al miglioramento del rapporto con i contribuenti. Inoltre l’organizzazione di incontri tematici permetterà lo scambio di informazioni sulle attività di riscossione svolte da Equitalia. Iniziative - conclude Bronzato - che si inseriscono nel percorso di collaborazione e ascolto intrapreso da Equitalia».

«La sottoscrizione del protocollo d’intesa – dichiara Ettore Di Cocco, presidente del GOT Felsineo e  coordinatore regionale Emilia Romagna di Lega Consumatori - permetterà di attivare un percorso di interazione  che senza dubbio avrà riscontro positivo  tra i cittadini-contribuenti da noi assistiti. Gli ottimi risultati che deriveranno dalla firma dell’accordo, permetteranno di migliorare il compito di tutela dei diritti dei cittadini svolto dalla nostra associazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il percorso di collaborazione e assistenza fiscale tra Equitalia e Lega Consumatori

IlPiacenza è in caricamento