rotate-mobile
Cronaca Sarmato

Partita clandestina di farmaci antiepilettici sequestrata a Sarmato

I carabinieri indagano insieme al Nas su 85 confezioni di Keppra che una famiglia si è vista recapitare a casa per errore: valore 9mila euro. Si sospetta che siano destinati al mercato nero delle farmacie

E' ancora parzialmente avvolta nel mistero la vicenda di una partita di costosi farmaci che una famiglia di Sarmato si è vista recapitare a casa da un corriere senza motivo: nessuno aveva mai ordinato quelle confezioni che sono finite dunque nelle mani dei carabinieri per le indagini. Si tratta infatti di 110 scatole di Keppra, un farmaco per la cura dell'epilessia: considerando che ogni confezione costa 85 euro, il valore totale della partita sequestrata dai carabinieri è di circa 9mila euro.
Con la collaborazione dei carabinieri del Nas di Parma sono proseguiti gli accertamenti per capire se l'errore nella consegna dello scatolone fosse legato a un traffico clandestino di farmaci da rivendere sotto banco nelle farmacie.
Riguardo però alla provenienza , al momento né l'importatore per l'Italia né il produttore in Germania sembra che sappiano nulla di questi medicinali. Questi farmaci, una volta analizzati e attestata la loro piena funzionalità, sono stati donati all'ospedale di Castelsangiovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita clandestina di farmaci antiepilettici sequestrata a Sarmato

IlPiacenza è in caricamento