rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Borgonovo Val Tidone

Partita di solidarietà di "Progetto vita": Bonolis e Belli in campo per gli alluvionati

La partita si terrà nel campo sportivo "Fratelli Curtoni" a Borgonovo domenica 6 dicembre alle 14.30. L'incasso sarà interamente devoluto a "Progetto vita" per la ristrutturazione degli impianti sportivi dei paesi colpiti dall'alluvione

Paolo Bonolis, Paolo Belli, Moreno Morello, Ascanio Pacelli, Gianluca Impastato e Marco " Baz " Bazzoni: ecco alcuni dei nomi dei personaggi che parteciperanno alla partita di solidarietà di "Progetto Vita". 

Nella mattinata di lunedì 23 novembre è stata presentata la partita di solidarietà "Ciao Pà - secondo memorial Silvio Bonolis" - organizzata da Daniela Aschieri, presidente di "Progetto vita". I proventi della manifestazione saranno devoluti all'associazione e poi distribuiti ai territori colpiti dell'alluvione.

La partita si terrà nel campo sportivo "Fratelli Curtoni" a Borgonovo domenica 6 dicembre alle 14.30. I biglietti, che saranno acquistabili nella segretria dell'associazione "Il cuore di Piacenza" e nella cartoleria "Il girasole" a Borgonovo, hanno il costo di 12 euro per la tribuna, 6 euro per il parterre, 1 euro per i bambini da 0 a 12 anni. L'incasso sarà interamente devoluto a "Progetto vita" per la ristrutturazione degli impianti sportivi dei paesi colpiti dall'alluvione.

Tra i partecipanti alla partita ricordiamo il conduttore Paolo Bonolis, che giocherà nella squadra nazionale calcio tv, e il cantante Paolo Belli della squadra nazionale cantanti e la partecipazione amichevole del Gabibbo.

«Questo autunno – afferma Paola De Micheli - abbiamo avuto anche altri eventi alluvionali. Piacenza e Parma si sono caratterizzate per una grande compostezza nella richiesta di solidarietà. La scelta di giocare questa partita nel nostro territorio potrebbe essere vista come un riconoscimento alla compostezza con cui abbiamo gestito questa situazione. Vorrei fare un appello: chiediamo, alle imprese che abbiano la possibilità e la volontà di sponsorizzare questo evento, di farsi avanti».

«Quando c'è bisogno di solidarietà Borgonovo risponde subito – spiega il sindaco di Borgonovo, Roberto Barbieri - quando "Progetto vita" mi ha contattato per questa manifestazione, non ho esitato a dare il mio appoggio. Intanto mi sono dato da fare per coinvolgere altri Comuni della Valtidone e ho contattato il direttore di "TV sorrisi e canzoni" per chiedergli di partecipare a questa iniziativa».

Durante la presentazione dell'evento ci sono state anche due telefonate ai rappresentanti delle due squadre che si affronteranno il 6 dicembre: Paolo Belli e Paolo Bonolis.

«Cerchiamo di far venire tante persone – interviene Daniela Ascheri di progetto Vita - l'obiettivo è molto ambizioso: vogliamo arrivare a 10mila euro, ci aspettiamo più di mille persone».

«Il titolo "Ciao pà" – racconta Vittorio Faglioli, direttore della nazionale calcio tv - è un discorso generico, non si rivolge solo al padre di Paolo Bonolis ma in generale a tutti i papà. Vedere personaggi pubblici che dedicano tempo a questi eventi è una cosa molto bella. Bisogna ricordare che siamo solo un mezzo che genera la solidarietà ma la vera solidarietà è quella che compie il pubblico partecipando a queste iniziative ed è per questo che è necessario essere al massimo della competitiva e fare spettacolo».

Ecco alcuni nomi dei personaggi che parteciperanno all’evento giocando nella squadra della nazionale calcio tv: Moreno Morello Ascanio Pacelli Gianluca Impastato Marco " Baz " Bazzoni.

Per informazioni sull'evento del 6 dicembre: progettovita.piacenza@gmail.com - telefono e fax: 0523-303225.

Partita di solidarietà di

Partita di solidarietà di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita di solidarietà di "Progetto vita": Bonolis e Belli in campo per gli alluvionati

IlPiacenza è in caricamento