rotate-mobile
Cronaca

Al via il Natale in centro: «Nel 2016 un tavolo per il commercio in periferia»

Giorgia Buscarini, assessore al Commercio: «In un periodo di difficoltà i nostri commercianti hanno fatto il possibile per andare avanti. Come Amministrazione cerchiamo di portare la gente in centro. Con l'arrivo del nuovo anno partiremo con un tavolo permanente per il commercio in periferia»

«In un periodo di difficoltà - afferma Giorgia Buscarini, assessore al Commercio - i nostri commercianti hanno fatto il possibile per andare avanti. Come Amministrazione cerchiamo di portare la gente in centro. Con l'arrivo del nuovo anno partiremo con un tavolo permanente per il commercio in periferia». Partono le iniziative che animeranno il centro di Piacenza: tra gli eventi ci saranno performance teatrali, concerti e artigianato di qualità.

Ecco il programma: 

Domenica 6 dicembre

- Pubblico Passeggio, per l'intera giornata, bancarelle dei Mercanti di Qualità (inclusi stand gastronomici)

- Piazzetta San Francesco, ore 15, quartetto di clarinetti del Conservatorio Nicolini: musiche di Gershwin e Piazzolla

Martedì 8 dicembre

- Piazzetta San Francesco, ore 17.30, esibizione del coro Tasti Neri

Sabato 12 dicembre

- Piazzetta San Francesco, ore 15, le prime classi delle scuola media Nicolini, accompagnate da un Trio Jazz, si esibiranno in canti e intermezzi natalizi

Domenica 13 dicembre 

- Ore 16, performance itinerante dei Manicomics, con partenza da via Pace per arrivare in piazza Duomo, via XX Settembre, largo Battisti, Corso Vittorio Emanuele e conclusione in piazza Cavalli intorno alle 19.

mercanti di qualità-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Natale in centro: «Nel 2016 un tavolo per il commercio in periferia»

IlPiacenza è in caricamento