rotate-mobile
Cronaca

Passaggio Giro d'Italia, a Piacenza scuole superiori in Dad e le altre chiuse entro le 12

Il passaggio degli atleti di giovedì 27 maggio è indicativamente previsto tra 15 e le 16, le strade interessate saranno chiuse circa 2 ore e mezzo prima

Giovedì 27 maggio Piacenza e parte della provincia saranno interessati dal passaggio della quart'ultima tappa del Giro d'Italia 2021, che vedrà i ciclisti impegnati da Rovereto (Trento) a Stradella (Pavia). Il passaggio degli atleti è indicativamente previsto sul territorio provinciale tra le 15 e le 16, a seconda della media oraria della corsa. Per tali ragioni sono state definite una serie di limitazioni e variazioni alla circolazione viabilistica lungo il percorso di gara, con chiusura delle strade interessate circa 2 ore e mezzo prima del passaggio previsto dei ciclisti.

«Per questa ragione – comunica una nota del comune di Piacenza - anche gli spostamenti degli studenti e del personale delle scuole di ogni ordine e grado sarà soggetto a limitazioni e possibili problematiche, a fronte delle quali sono in corso da diverse settimane continui confronti con i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado. A seguito di tali confronti si è giunti alla previsione per la giornata di giovedì 27 maggio della organizzazione della didattica a distanza (Dad) per le scuole secondarie di secondo grado, mentre per tutte le altre – scuole dell'infanzia e nidi, primarie e secondarie di primo grado – la chiusura delle lezioni entro le ore 12».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio Giro d'Italia, a Piacenza scuole superiori in Dad e le altre chiuse entro le 12

IlPiacenza è in caricamento