rotate-mobile
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Giovanni Codagnello

“Passeggia” in via Codagnello, ma era ricercato: arrestato trans

Il 28enne brasiliano stava aspettando clienti in via Codagnello. Su di lui pendeva una pena di 6 mesi per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Si rese protagonista inoltre di alcuni atti osceni a Milano

Su di lui pendeva un ordine di cattura e ora è stato arrestato. Un trans di nazionalità brasiliana – Gustavo è il suo nome di fantasia – era latitante ormai da due anni. Fermato nell’ottobre 2010 dai carabinieri di Rivergaro e condannato a sei mesi di reclusione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, il 28enne rimase in carcere solo due giorni. La pena venne infatti sospesa: questo fino al febbraio 2013. Da lì in poi, del brasiliano – domiciliato a Piacenza - non v’era più traccia.

Il trans venne poi avvistato dalle parti di Milano, dove nel 2014 si rese protagonista di diversi atti osceni in luogo pubblico. Durante un controllo della volante nella giornata del 18 marzo, è stato passeggiare in via Codagnello (vicino a via Colombo) nelle ore serali, mentre probabilmente aspettava clienti. Fermato dagli agenti, sprovvisto di documenti, è stato fotosegnalato: da qui si è scoperta la sua identità. Arrestato, il 28enne si trova ora alle Novate, dove sconterà 5 mesi e 28 giorni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Passeggia” in via Codagnello, ma era ricercato: arrestato trans

IlPiacenza è in caricamento