rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Patente revocata nel 2006 ma guidava lo stesso, nei guai un 50enne piacentino

Fermato dalla Polizia Locale al volante di una Fiat Punto non revisionata e intestata ancora alla madre defunta

Nell’ambito dei controlli effettuati nei giorni scorsi sulle strade cittadine dalla Polizia Locale di Piacenza, una pattuglia del nucleo Nost ha fermato nella zona di via Scalabrini un cinquantenne piacentino al volante di un’autovettura Fiat Punto, ma sprovvisto della patente di guida. 

Dopo un rapido controllo infatti, gli agenti hanno appurato che al conducente del veicolo la patente era stata revocata nel lontano 2006. E inoltre che l’auto non era stata sottoposta a revisione periodica e che l’uomo stesso non aveva provveduto al passaggio di proprietà del veicolo, ancora intestato alla madre deceduta da quasi un anno. 

Per questo, gli agenti hanno contestato al conducente le violazioni del Codice della strada commesse (art. 80 c.14 per revisione scaduta, art. 94 commi 1 e 3 per omesso passaggio di proprietà e art. 116 per guida con patente revocata) ed effettuato il fermo del veicolo per 3 mesi. L’importo totale delle sanzioni amministrative elevate nei confronti dell’uomo ammontano a circa 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente revocata nel 2006 ma guidava lo stesso, nei guai un 50enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento