Patentino per i proprietari di cani, continuano gli incontri di formazione

Il prossimo incontro si terrà sabato 13 maggio a partire dalle ore 10 a Piacenza nella Sala delle Consulte in Viale Martiri della Resistenza 8/A al primo piano. Il programma della mattinata prevede due interventi

Continuano gli incontri per il Percorso formativo volontario per il rilascio del “patentino” ai proprietari di cani organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Piacenza, in collaborazione con il Comune di Piacenza e l’Azienza Unità Sanitaria Locale.  Il prossimo incontro si terrà sabato 13 maggio a partire dalle ore 10 a Piacenza nella Sala delle Consulte in Viale Martiri della Resistenza 8/A al primo piano.Il programma della mattinata prevede due interventi:

Dalle 10 alle 11.30   il Dott. Gerardo Fina Medico Veterinario Esperto in “Comportamento Animale” parlerà di etologia canina (il comportamento del cane) 

Dalle 11.30 alle 12.30 la Dott.ssa Giulia Di Bernardo (Laurea Triennale in allevamento e benessere Animale-Educatore Cinofilo Diplomato) affronterà l’argomento dello sviluppo comportamentale in relazione alle diverse fasi della vita (da cucciolo a cane anziano).  Gli incontri proseguiranno nelle giornate di sabato 20 e 27 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento