rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca Pecorara

Pecorara, trovato cadavere nel greto del Tidoncello

Forse è una caduta accidentale mentre attraversava il ponticello a causare la morte di Vittorio Politi, 61 anni. È stato trovato cadavere ieri sera intorno alle 21.30 dalla moglie e da un amico usciti a cercarlo. Mancava da casa da alcune ore. La cronaca

E' stato trovato morto, riverso nel greto del Tidoncello, immerso nelle acque gelide. E' quasi sicuramente accidentale la morte di Vittorio Politi, 61enne di Pianello, il cui cadavere è riaffiorato dall'acqua ieri sera intorno alle 21,30 in località Molino Sotto di Pecorara, in alta Valtidone.
A trovarlo sono stati la moglie e un amico, Paolo Luppani, che erano usciti già da un paio d'ore a cercarlo non avendolo visto rientrare in casa.

Sul posto, oltre alle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Bobbio, sono intervenuti i volontari della Croce rossa di Pianello e i vigili del fuoco con due squadre, da Bobbio e da Piacenza. E proprio ai pompieri è toccato il duro lavoro del recupero della salma, che non è stato facile date anche le pessime condizioni atmosferiche dovute alle nevicate delle ultime ore nella zona.

Dai primi accertamenti medici pare che Vittorio Politi sia morto annegato, dopo essere precipitato per circa due o tre metri mentre attraversava il ponticello per andare a dar da mangiare ad alcuni animali custoditi in un recinto lì vicino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecorara, trovato cadavere nel greto del Tidoncello

IlPiacenza è in caricamento