rotate-mobile
Cronaca

Pedaggio gratuito Piacenza Sud – Piacenza Nord: e Piacenza Ovest?

Adesso che è gratis il pedaggio da Piacenza – Sud a Piacenza – Nord, insorgono gli automobilisti di Piacenza – Ovest: per loro, la tratta per andare e venire sulla A1, sembra essere rimasta a pagamento. Eppure, è il casello più vicino al ponte sul Po, quindi, teoricamente, alla destinazione

photo-3Ormai è ufficiale, pedaggio gratuito Piacenza Sud – Piacenza Nord e viceversa per agevolare il pendolarismo con la Lombardia, dopo il crollo del ponte sul Po. Quaranta tre chilometri da casello a casello, in luogo della via Emilia. Ma Piacenza Ovest?

Molti lettori del nostro giornale si stanno interrogando su questo enigma. A rigor di logica, l'entrata della A1 Piacenza – Ovest, che raccoglie tutti coloro che vengono e vanno verso Castel San Giovanni dall'Emilia Pavese, dovrebbe avere anch'essa il pedaggio gratuito. Nessuna notizia, però, a riguardo, almeno fino a questa mattina. Né dalla Società Autostrade per l'Italia, né dall'Anas né dalla Satap che gestisce la A21 Piacenza – Torino.
  Piacenza - Ovest sembra essere rimasto un casello a pagamento  

Eppure, l'entrata di Piacenza Ovest, è quella più vicina al ponte, quindi più vicina al percorso originale di chi faceva la via Emilia per entrare in Lombardia. Secondo quanto ci riferiscono poi, da lunedì non si sono registrate particolari difficoltà in entrata e in uscita da Piacenza, per chi ha preso l'autostrada da Piacenza Ovest e da Piacenza Sud. Difficoltà, invece, a Piacenza Nord – Guardamiglio: anche a causa di un solo casello funzionante, soprattutto la mattina, si sono create  code e disagi.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedaggio gratuito Piacenza Sud – Piacenza Nord: e Piacenza Ovest?

IlPiacenza è in caricamento