rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pendolari: Trenitalia risarcisce passeggero che viaggiò in una carrozza gelata

"Le carrozze gelate si verificano un giorno sì e un altro no", così Ettore Fittavolini interviene commentando la notizia del rimborso ottenuto da un passeggero romano che fu costretto a viaggiare in una carrozza gelata

Ha viaggiato in una carrozza senza riscaldamento e ora viene risarcito da Trenitalia. Il giudice di Pace ha condannato la compagnia a risarcire il passeggero romano con 350 euro per i danni e le spese legali.

I passeggeri, soprattutto pendolari di tutta Italia festeggiano.  E a "La Stampa" rilascia un'intervista Ettore Fittavolini, presidente dell’Associazione Pendolari di Piacenza: «Questa è musica per le nostre orecchie. Le carrozze gelate si verificano un giorno sì e un altro no. Da domani ricominceremo a fare esposti ai giudici di pace, alla Polfer e ai Carabinieri in caso di riscaldamento rotto. Ma soprattutto questo significa dare ancora maggiore peso alle denunce per danni esistenziali che abbiamo presentato finora».

Fittavolini poi aggiunge: «Se Trenitalia vuole risolvere il problema della qualità dei servizi nelle aule giudiziarie non potrà che perdere».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari: Trenitalia risarcisce passeggero che viaggiò in una carrozza gelata

IlPiacenza è in caricamento