rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

In stazione l'autobus si aspetta o sotto il sole o sotto la pioggia

Chi aspetta il bus in piazzale Marconi, lo aspetta in piedi, sotto il sole o sotto la pioggia o in balia del vento. Mancano le pensiline coperte e le sedute per l'attesa dei passeggeri. Già il consigliere Civardi (Pdl) aveva chiesto spiegazioni in un'interrogazione

Chi aspetta il bus in piazzale Marconi, lo aspetta in piedi e al sole o sotto la pioggia o in balia del vento perchè mancano le pensiline coperte e le sedute per l'attesa dei passeggeri. Si sta parlando delle fermate degli autobus che si trovano sul viale tra le due nuove rotonde, perchè sul lato ovest della stazione le pensiline con tanto di sedute ci sono eccome.

Le fermate dei bus a piazzale Marconi

La questione era già stata trattata in un'interrogazione del consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi, nella quale si leggeva: "I lavori di rifacimento del piazzale della stazione, definiti conclusi nello scorso autunno non hanno previsto il posizionamento di paline coperte alle fermate dei pullman che si trovano sul viale tra le due nuove rotatorie". “Quanto sopra evidenziato - spiega Civardi - costringe coloro che attendono i pullman a rimanere esposti agli eventi atmosferici, senza possibilità di riparo da acqua, sole o altro". E concludeva chiedendo: "Per quale motivo non siano state previste strutture coperte e se sia intenzione dell’Amministrazione porre rimedio a questa situazione di evidente disagio con un immediato intervento di posizionamento di paline coperte e possibilmente con sedute per l’attesa dei passeggeri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In stazione l'autobus si aspetta o sotto il sole o sotto la pioggia

IlPiacenza è in caricamento