Per funghi con amici ma si perde: 74enne trovata dopo una notte nei boschi
Vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri impegnati fino all'alba nella zona di Coli
Si sono concluse poco dopo le 8 di venerdì 16 settembre le ricerche durate tutta notte a Piani d’Aglio per una donna di 74 anni che non aveva fatto ritorno al luogo concordato con gli amici e parenti dopo la ricerca a funghi.
Intorno alle 16,30 di ieri quando la signora (residente nel Comune di Coli) insieme ad amici e parenti su un trattore, data la strada impervia, era giunta a Piani d’Aglio per iniziare la ricerca dei funghi: il gruppo si era diviso dandosi appuntamento nello stesso posto alle 18. All’ora del ritrovo la donna non si era però presentata: gli amici spaventati anche dall’imbrunire hanno allegato i soccorsi per le ricerche.
La donna, che ha trascorso tutta la notte all’addiaccio non riuscendo a ritrovare la strada per far ritorno al luogo concordato con gli amici, ha vagato nel bosco riuscendo in mattinata presto a svalicare il Monte Capra e a giungere all’abitato di Gavi dove, una volta giunta, è stata vista e accolta dal personale dell’osteria del luogo che, conoscendo la situazione, ha avvisati i soccorritori. La donna è stata trasportata all’ospedale di Bobbio per gli accertamenti del caso.