rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Via Dante: dalla fontana dei giardini spunta un siluro lungo un metro

Un pesce siluro lungo un metro è stato notato questa mattina, 11 maggio, nella fontana dei giardinetti tra via Dante e via Nasolini. Sul posto la polizia municipale e la polizia provinciale. Probilmente si tratta di uno scherzo. LE IMMAGINI

manuela-015Dalla fontana spunta un siluro. Un pesce lungo circa un metro è stato notato questa mattina intorno alle 9 mentre sguazzava allegramente nella fontana dei giardinetti all’angolo tra via Nasolini e viale Dante. Sul posto sono arrivati gli agenti del Nucleo di pronto intervento della Polizia municipale che hanno verificato che si trattava effettivamente di un bel siluro. Le ipotesi su come un pesce come questo, che tradizionalmente vive nelle acque del Po, possa essere finito nella fontana cittadina sono tante e svariate.

manuela-016UNO SCHERZO? - Sembra però anche che l’animale fosse ferito al dorso, e sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia provinciale che hanno provveduto a ripescarlo e, probabilmente, a liberarlo poi nel suo habitat più consono, che è appunto quello del fiume. Alcuni testimoni avrebbero comunque riferito agli agenti di aver notato il grosso pesce nuotare nella vasca dei giardinetti già da ieri. Probabilmente è stato uno scherzo, magari architettato da qualche ragazzino che va a scuola lì vicino, ma non è escluso che il siluro possa essere stato gettato nella fontana da qualche pescatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante: dalla fontana dei giardini spunta un siluro lungo un metro

IlPiacenza è in caricamento