rotate-mobile
Cronaca Ex Ente Fiere / Via dei Ripalta

Pestato dalla badante che lo accudiva: anziano muore dopo due mesi e mezzo

E' morto, dopo due mesi e mezzo in un letto di ospedale, l'anziano che la mattina del 15 novembre del 2014 era stato aggredito in casa dalla sua badante. Sebastiano Trogu, 90enne originario di Oristano, di recente era stato trasferito in una struttura assistenziale di Borgonovo, dove però si è spento nella notte dell'1 febbraio

E’ morto, dopo due mesi e mezzo in un letto di ospedale, l’anziano che la mattina del 15 novembre del 2014 era stato aggredito in casa dalla sua badante. Sebastiano Trogu, 90enne originario di Oristano, di recente era stato trasferito in una struttura assistenziale di Borgonovo, dove però si è spento nella notte dell’1 febbraio. Pare che non si fosse più ripreso dopo essere stato massacrato a calci in testa dalla donna ecuadoriana di 46 anni che lo assisteva quotidianamente nella sua abitazione di via dei Ripalta a San Lazzaro. Qui erano intervenuti, quella mattina, il 118 e la polizia dopo che i vicini di casa avevano visto dalla finestra la badante che lo prendeva a calci in testa fin quasi ad ammazzarlo.
La donna, subito arrestata dalla squadra mobile di Piacenza mentre il 90enne veniva portata d'urgenza in ospedale, si trova ancora in carcere alle Novate: formalmente è ancora accusata di tentato omicidio. Ma la morte dell’anziano, se l’autopsia dei prossimi giorni fornirà elementi attendibili, potrebbe ben presto convincere la Procura della Repubblica di Piacenza a rubricare il reato in omicidio.

Anziano aggredito in casa ©Bisa/ilPiacenza

IL VIDEO
Schermata 2014-11-15 alle 11.27.13-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato dalla badante che lo accudiva: anziano muore dopo due mesi e mezzo

IlPiacenza è in caricamento