rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
In America

Piacentini falciati a New York, Matteo e Giulia fuori pericolo. Tentato omicidio l'accusa per la conducente

I due coniugi sono ricoverati al Bellevue Hospital, la 29enne arrestata dalla polizia è comparsa davanti al giudice. In giornata la visita in ospedale del console italiano

Sono fuori pericolo Matteo Maj e Giulia Cardani, i due coniugi piacentini che l'altra sera sono stati travolti da un'auto pirata nel centro di New York, dove si trovavano in vacanza, e trasportati d'urgenza in ospedale. 

Matteo Maj ha subito in poche ore due interventi a una gamba per una frattura di tibia e perone, e al setto nasale e a uno zigomo. Nel pomeriggio ha rassicurato telefonicamente parenti e amici sulle sue condizioni.
Giulia Gardani ha invece subito un lunghissimo intervento alla colonna vertebrale: le sono state applicate delle placche, e ora è sotto osservazione al Bellevue hospital di New York: è vigile e risponde agli stimoli.
Sempre durante la giornata di mercoledì 22 agosto era previsto anche l'arrivo in ospedale del console italiano a New York per incontrare Matteo Maj e sincerarsi della situazione dei due piacentini.

Dal lato delle indagini, invece, la donna di 29 anni che era alla guida dell'auto pirata che è passata con il rosso - Imani Lucas - e arrestata dalla Highway Police di New York, è comparsa davanti al giudice con le accuse di tentato omicidio, aggressione, omissione di soccorso e negligenza. In queste ore il giudice sta decidendo se disporre per lei il carcere oppure una struttura psichiatrica giudiziaria.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacentini falciati a New York, Matteo e Giulia fuori pericolo. Tentato omicidio l'accusa per la conducente

IlPiacenza è in caricamento