rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Dante / Via Rodolfo Boselli

«Piacentini mettete inferriate alle finestre di casa vostra, porta blindata e allarme»

Il consiglio viene direttamente dal più importante organo locale deputato a garantire la sicurezza dei piacentini, ovvero dalla prefettura di via San Giovanni: «Nella zona della Galleana e di via Boselli abbiamo intensificato la sorveglianza»

Piacentini installate inferriate alle finestre, la porta blindata e l’allarme. A maggior ragione se abitate nella zona della Galleana e di via Boselli. Il consiglio viene direttamente dal più importante organo locale deputato a garantire la sicurezza dei piacentini, ovvero dalla prefettura di via San Giovanni. Il 2 febbraio si è infatti tenuta una riunione del Gruppo di Lavoro composto da Comune di Piacenza, Questura, Carabinieri, Associazione Proprietari Case-Confedilizia, Gesticond, Registro Amministratori, Assocasalinghe e Domusconsumatori che si riunisce periodicamente, e nella quale si è parlato del problema dei furti in abitazione, soprattutto la zona compresa tra via Martiri della Resistenza, via Sbolli, via Boselli e via Silva.
Scrivono dal palazzo del Governo in una nota ufficiale: «Al riguardo la Prefettura ha dato atto che nella zona in questione è attuata da tempo una sensibilizzazione dei servizi da parte delle Forze di Polizia statali, nell’ambito del controllo del territorio, nonché della Polizia Municipale. E’ stato inoltre raccomandato ai rappresentanti delle associazioni presenti di sensibilizzare i condomini affinché dotino le abitazioni di adeguati sistemi di difesa passiva (come inferriate, porta blindata, allarme) e segnalino alle Forze di Polizia ogni situazione o elemento sospetto, che possono portare a sventare furti, nonché altri reati o azioni illecite».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Piacentini mettete inferriate alle finestre di casa vostra, porta blindata e allarme»

IlPiacenza è in caricamento