rotate-mobile
Veneto

Piacentino abbandona rifiuti a Treviso: rintracciato e denunciato

E' stato individuato dai carabinieri forestali dal contenuto dei sacchi di immondizia scaricati in un campo ad Asolo (Treviso)

Aveva abbandonato diversi sacchi di rifiuti in via Piovega ad Asolo (Treviso) sperando di non essere visto ma è stato rintracciato e sanzionato dai carabinieri forestali della stazione di Asolo-Monte Grappa, risaliti all'identità dell'ecovandalo grazie al contenuto dei sacchi. Nei guai è finito quindi un piacentino, P.R.: nei suoi confronti è scattata la denuncia ed è stata comminata la relativa sanzione amministrativa fino a 3mila euro. 

Il commento

«Lotta serrata all’abbandono di rifiuti, in nome del senso civico e del rispetto per l’ambiente - dichiara il primo cittadino di Asolo, Mauro Migliorini -. Plaudo al lavoro dei carabinieri forestali, perché questo possa essere da monito per quanti, in barba al senso civico, pensano di farla franca abbandonando rifiuti nel nostro territorio. Sugli abbandoni - conclude il sindaco - intendiamo andare giù duri perché sono comportamenti intollerabili per una comunità civile, soprattutto se poi i costi per il recupero dei rifiuti e lo smaltimento ricadono sulle spalle di tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacentino abbandona rifiuti a Treviso: rintracciato e denunciato

IlPiacenza è in caricamento