rotate-mobile
Cronaca

Imprenditore 60enne piacentino evade il fisco per 14 milioni di euro, denunciato

La guardia di finanza di Piacenza ha scoperto che un imprenditore piacentino nel settore delle macchine per l'agricoltura e giardinaggio ha nascosto al fisco circa 14,3 milioni di euro. Denunciato

La guardia di finanza di Piacenza ha scoperto che un imprenditore piacentino di 60 anni ha nascosto al fisco circa 14, 3 milioni di euro ed evaso quasi 1,5 milioni di euro di Iva. Si tratta del titolare di una società di commercio all'ingrosso di macchine per l'agricoltura e per il giardinaggio, che pure presentando formalmente le dichiarazioni fiscali, ha omesso di denunciare 13 milioni di euro di ricavi.

Le fiamme gialle, inoltre hanno constatato che l'impresa ha utilizzato fatture false per oltre 1,2 milioni di euro per riuscire a pagare meno imposte. Nonostante la contabilità fosse stata distrutta da un incendio, i finanzieri sono riusciti a ricostruire l'esatto giro d'affari della società svolgendo indagini sia sulla società sia sui due soci della stessa.

L'attività si è conclusa con la denuncia alla procura della Repubblica presso il tribunale di Piacenza dell'imprenditore per i reati di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e infedele dichiarazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore 60enne piacentino evade il fisco per 14 milioni di euro, denunciato

IlPiacenza è in caricamento