rotate-mobile
Cronaca

"Mi ha minacciato con pistola e coltelli": nei guai un 86enne piacentino

Una moldava di 52 anni accusa un "amico" 86enne - conosciuto al suo arrivo in Italia, 6 anni fa - di averla minacciata di morte con coltelli e una pistola. Ed effettivamente la polizia trova l'arma. Ma la storia è al vaglio della questura

"Sono stata minacciata con una pistola e dei coltelli: mi sta importunando da tanto tempo, e ho paura". Così una moldava di 52 anni ha raccontato agli uomini della questura, presentando denuncia per stalking nei confronti di un ultra-80enne (classe 1924) piacentino, residente in città. Secondo il racconto della donna, l'uomo l'avrebbe pesantemente minacciata, anche di morte, con un arma, un taglierino e dei coltelli.

Ma i contorni della vicenda sono molto fumosi, e la polizia sta indagando per chiarire al meglio i fatti. Sembra che i due si siano conosciuti 6 anni fa, all'arrivo della straniera in Italia: l'86enne le aveva proposto un impiego come badante, ma la donna aveva rifiutato. I due, in ogni modo, avevano continuato a sentirsi, ed erano diventata amici: troppo, per i gusti della moldava, che ha visto insistenze da stalking da parte dell'86enne.

Dopo l'accusa, è stata perquisita l'auto e la casa dell'anziano, ed effettivamente sono state trovate una pistola finta (con proiettili a salve, due esplosi, nella foto), alcuni coltellacci, un taglierino e un coltellino svizzero. Ma per sul resto della vicenda la polizia sta ancora indagando per appurare i fatti: in ogni modo, l'86enne si è preso una denuncia per porto abusivo di oggetti atti all'offesa e stalking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi ha minacciato con pistola e coltelli": nei guai un 86enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento