rotate-mobile
Cronaca

Piacenza a Verdi: visite guidate alla mostra in biblioteca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

In occasione della mostra "Piacenza a Verdi: a duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, la città di Piacenza al suo Maestro", presso  la biblioteca comunale Passerini Landi  proseguono le visite guidate nei giorni di sabato 20 aprile, 4 maggio e 18 maggio, nonché il 1° giugno, sempre con inizio alle ore 11.

Il percorso espositivo vuole mettere in evidenza, attraverso la valorizzazione dei documenti conservati in biblioteca e nell'archivio del Teatro Municipale, il legame tra il Maestro e il territorio piacentino. La mostra, inserita nel quadro delle iniziative coordinate e promosse dal Comune di Piacenza nel bicentenario della nascita del grande compositore, ha un'appendice al Ridotto del Teatro Municipale, dove sono esposti manifesti delle rappresentazioni che hanno segnato la storia del più prestigioso palcoscenico piacentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza a Verdi: visite guidate alla mostra in biblioteca

IlPiacenza è in caricamento